Spiagge

Trapani ha il privilegio di avere le spiagge in città. Tutta la costa nord, con caratteristiche diverse, offre vari punti per bagnarsi in un mare pulito e cristallino. Guarda i video e scegli quella che più ti piace, oppure visitale tutte durante le tue vacanze a Trapani.

 

Torre di Ligny

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

La torre di Ligny (Turrignì in siciliano) è un’antica torre costiera situata all’estremità occidentale della città di Trapani, tra il mar Tirreno e il canale di Sicilia.

Fu eretta nel 1671 su ordine del capitano generale del Regno di Sicilia Claude Lamoral, principe di Ligne ( in Belgio) durante la dominazione spagnola della Sicilia.

 

Spiaggia Mura di Tramontana

Risultati immagini per spiaggia mura di tramontana

La spiaggia Mura di Tramontana si trova sotto le caratteristiche mura della Trapani antica. Acque sicure e tranquille.Si accede da Porta Ossuna oppure da una scala che scende dalla passeggiata sulle mura. La profondità del mare degrada poco alla volta. Acque sicure.

 

 

Spiaggia antistante Piazza Vittorio Emanuele

Risultati immagini per spiaggia piazza vittorio emanuele trapani

La spiaggia è situata di fronte l’omonima piazza. E’ una grande distesa di sabbia ad ingresso libero. Il mare è poco profondo.

 


Spiaggia San Giuliano

Risultati immagini per spiaggia san giuliano trapani
E’ una spiaggia molto lunga. Una parte della spiaggia è libera, l’altra è composta da vari stabilimenti che offrono vari servizi (cabine, ombrelloni, bar, ecc).Il mare è molto accessibile e diventa profondo in maniera graduale. La spiaggia ricade interamente nel territorio di Erice.

 

Spiaggia Tonnara Tipa

 

Annunci